I motori si stanno scaldando, le moto sono luccicanti e gli inviti sono partiti per tutti i motociclisti che vorranno partecipare, con qualsiasi tipologia di motocicletta, al 9° Charity Run organizzato dai ragazzi di Hurricanes MC Novara e Vco in collaborazione con il Comune di Galliate.
Questa edizione sarà dedicata all’Associazione di Galliate “Noi come voi”, un’associazione di volontariato nata nel 1992 che opera in favore di persone diversamente abili, con sede operativa a Galliate. Più di vent’anni orsono, Benedetta Sereno Clerici e un piccolo gruppo di volontari hanno iniziato a organizzare attività ricreative rivolte a ragazzi disabili e a sostenere le loro famiglie in uno spazio oratoriale.
Con il tempo il Comune di Galliate ha offerto i locali di una scuola dismessa e l’associazione è divenuta una onlus, regolarmente registrata presso albo della Regione Piemonte. Oggi, oltre all’attività di volontariato, l’associazione si è adoperata per creare ed aprire un nuovo presidio diurno- residenziale in cui trenta ragazzi disabili vivono e frequentano la struttura.
Sabato 28 maggio in Piazza Castello a Galliate dalle ore 15 si raduneranno le moto, la partenza per il moto giro è fissata per le h 17,00. Con arrivo presso il locale Wanted in località Ponte Ticino per le h 19 per una cena conviviale con musica dal vivo. Il Costo iscrizione di 10 euro è interamente devoluto per l’Associazione “Noi come Voi”.
“Questo evento di solidarietà – ci ricorda Vasco, Presidente Hurricanes MC Novara – è per noi un impegno del cuore. Lo organizziamo alternativamente in provincia di Novara e nel Vco in quanto il Club copre due province. Da molti anni tutti i ragazzi del Club spendono le loro energie ed il loro tempo per aiutare associazioni del territorio. Ai miei “uomini” va’ quindi il plauso, il sapersi davvero spendere per gli altri, sfatando quel falso mito dei motociclisti, duri e cattivi”. Proprio per raccogliere più fondi possibili da destinare in beneficenza Hurricanes MC Novara e Vco invita tutti i motociclisti con ogni tipologia di moto a partecipare al raduno. Fare del bene passa dalle due ruote!”.
Maria Rosa Marsilio