Buongiorno
Novara

Sicurezza sul lavoro: un gioco di squadra. Al via le iniziative di sensibilizzazione

Quarta edizione di “Promuoviamo la cultura della tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”: l’evento si svolgerà dal 26 al 30 ottobre, nell’ambito della campagna europea per la sicurezza sul lavoro 2015, con lo slogan “Non giocare con la tua vita o con quella degli altri: dai peso alla prevenzione”. L’iniziativa è promossa dallo SpreSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di Lavoro) dell’Asl No, in collaborazione con enti e associazioni che si occupano di sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di “sensibilizzare e supportare la scuola, le aziende, i lavoratori, gli addetti aziendali sui temi relativi alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”.

Cinque giornate e l’apertura con la mostra (organizzata in collaborazione con Anmila sezione di Novara e Inail Novara), dedicata ad enti e scuole della provincia di Novara, allestita presso la sede dell’Asl No in viale Roma 7.

Testimonial dell’evento sarà la squadra di pallavolo femminile di Novara “Igor Gorgonzola Volley” per sottolineare il concetto che la prevenzione nel mondo del lavoro è un gioco di squadra. Tema che “verrà trattato, sia attraverso la conoscenza diretta degli enti che si occupano attivamente della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia attraverso la presentazione dei progetti realizzati dalle scuole”.

Qui il programma completo delle iniziative.