Buongiorno
Novara

Sigilli anche allo 049: il locale rimane chiuso per dieci giorni

Dopo il Plaza e il Carpe Diem, il Questore chiude anche lo 049. Questo dopo la rissa dell’altra notte scoppiata proprio davanti al locale.

10 giorni di sospensione per il bar di piazza Martiri dove sabato notte, intorno alle 2.30, due albanesi e un marocchino avevano preso a litigare in modo sostenuto. Da piazza Martiri al Parco dell’Allea dove l’africano è fuggito inseguito dagli altri due. La rissa è proseguita in quella zona, dove è sopraggiunto anche un italiano che con l’auto ha cercato di invetsire il marocchino. Quest’ultimo, fuggito e arrivato fino alla Questura ha denunciato il fatto.

A distanza di due giorni, la decisione del Questore che arriva, come per gli altri locali, anche per lo 049.

Proprio ieri Confcommercio aveva diramato un comunicato con il quale chiedeva alle forze dell’ordine di intensificare i controlli a tutela di quei locali che, nell’ambito della movida novarese, rispettano totalmente le regole.

Per contro, sono molte le reazioni negative e di stupore in seguito alla chiusura dell’ennesimo locale novarese, non solo da parte degli avventori, ma anche di coloro che vivono la città nelle ore serali e notturne.