Buongiorno
Novara

“Silent Party”, si balla in piazza Repubblica senza disturbare nessuno

Il prossimo 18 maggio in piazza Repubblica a Novara, torna l’evento “Silent Party” con i partecipanti dotati di cuffia con la quale connettersi e switciare le tre proposte musicali dei dj.

“Silent Party”, si balla in piazza Repubblica senza disturbare nessuno

Ti iscrivi via WhatsApp, prenoti la cuffia e venerdì 18 maggio dalle 21 vai a ballare in piazza, senza il timore di disturbare nessuno. Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Novara il “Silent Party”, la proposta musicale ad impatto acustico zero, patrocinata dall’assessorato alle Politiche giovanili ed organizzata da Happy2gether. “E’ un format ormai richiesto da molti Comuni e locali, che trova utilità principale nei luoghi dove la musica può creare disturbo alla quiete pubblica e che registra gradimento anche in manifestazioni di grande portata grazie al sistema di trasmissione sonora che utilizza – ha spiegato l’assessore Franco Caresssa – la caratteristica è appunto che la musica è limitata all’orecchio delle persone che la vogliono ascoltare tramite le nostre cuffie wireless, con tre canali che illuminano la cuffia di un colore differente, per la scelta di tre generi musicali diversi, tutti in contemporanea ma senza che nessuno possa crear disturbo all’altro”.

La presentazione dell’evento in Comune

Un format che coinvolge persone di età e gusti musicali diversi, ma unite nel divertimento comune in uno stesso luogo e nello stesso momento, godendo per altro di uno spazio di convivialità comune all’aperto nel centro della città.

La serata si terrà venerdì 18 maggio dalle 21 alle 24, in piazza della Repubblica.

E’ già possibile e consigliabile riservare una cuffia inviando un whatsapp agli organizzatori scrivendo “NomeCognomeSilentNovara” al numero 345.8932478. Il costo di noleggio della cuffia sarà di 10 euro per la tariffa intera e di 7 euro per chi riserva la cuffia servendosi di Whatsapp.