Novara – La Sim Immobiliare ISSA Novara non riesce a reagire e, nella trasferta dello scorso sabato 9 novembre alle ore 18:45 a Santena (TO), non riesce a portare a casa la vittoria. Vincono le avversarie della MTS Tecnicaer per 3 set a 1. Quinta giornata di campionato di andata della serie B1 nazionale che non ha ancora il sapore della rivalsa per le atlete di Coach Daniele Adami, che la vittoria del secondo set non riescono a dare continuità fino alla fine della partita. La Sim Immobiliare ISSA resta comunque posizionata al quinto posto nella classifica di campionato con 9 punti conquistati nelle cinque partite giocate.
“È stata una partita giocata male e senza la reazione che eravamo abituati a fare nelle altre partite – commenta la partita Daniele Adami, primo allenatore della Sim Immobiliare ISSA – Complimenti alle avversarie, che sono riuscite a non metterci nelle condizioni di poter giocare la partita come volevamo noi.”
“Giornata difficile, ma non ci arrendiamo – aggiunge Valter Feston, titolare del title sponsor Sim Immobiliare – La trasferta di ieri è stata amara ma, nonostante il risultato, siamo orgogliosi delle nostre ragazze. Ogni partita è un’opportunità per crescere e imparare. Ora, più che mai, è il momento di raccogliere le energie e concentrarsi sul prossimo incontro. Sappiamo di cosa siamo capaci e non vediamo l’ora di dimostrarlo nella prossima partita. La strada è lunga e il nostro spirito non si spegne.”
TABELLINO B1 – SIM IMMOBLIARE ISSA
Squadra: 1 Diagne Astou; 2 Baldizzone Giulia; 3 Belloni Gaia; 4 Negrini Letizia; 6 Ivaldi Giorgia; 8 Giacomel Erica (Capitano);10 Prinetti Marta; 11 Bocchino Alice; 12 Murri Barbara; 13 Mancuso Elisa; 17 La Bianca Martina; 18 Schirò Charlotte.
Risultati parziali: Parziali: 25-23; 20-25; 25-19; 26-24
Il prossimo appuntamento di B1 nazionale vede la Sim Immobiliare ISSA impegnata nella trasferta isolana a Palau contro Capo D’Orso, terza in classifica. La sesta giornata è in programma per sabato 16 novembre alle ore 15:00 presso il Palazzetto dello Sport di Palau (SS).
Non serve la buona partenza con la vittoria del primo set per la serie C Hajro Tetti ISSA che non tiene il ritmo e perde per 3 set a 1 contro Mokavit Rosaltiora. La partita casalinga alla Palestra Peretti di Novara di sabato 9 novembre alle ore 20:30 ha visto un calo di entusiasmo nelle atlete di Coach Simona Restuccia, che ricominciano gli allenamenti settimanali con rinnovato impegno in preparazione alla sesta giornata di campionato.
Parziali: 25-7; 20-25; 17-25; 12-25
Il prossimo appuntamento di serie C vede la Hajro Tetti ISSA impegnata a Vercelli, presso la Palestra S.E Bertinetti, contro Multimed Volley Vercelli, sabato 16 novembre alle ore 20:30.
Le giovanili ISSA Novara hanno completato il fine settimana pallavolistico con una ricca alternanza di trasferte e partite in casa.
Sabato 9 novembre l’Under 18 Gialla ha giocato alla Palestra Peretti di Novara Volley San Giacomo. Domenica 10 novembre è stato il turno dell’Under 16 a Novi Ligure (AL) contro Gulliver Novi Pallavolo, dell’Under 13 alla Palestra Peretti contro Pallavolo Altiora Femminile, dell’Under 14 Eccellenza contro Riboni Omegna Pallavolo a Omegna (VB), dell’Under 18 Eccellenza che vince a Novara contro San Rocco Volley e dell’Under 18 Nera in casa contro Arredofrigo Acqui Terme.