Buongiorno
Novara

Smart city, commercio e innovazione. Dalla Cupola si guarda al futuro di Novara

Giovedì 28 giugno alle 16.30 nella Sala del Compasso, dove Confcommercio Alto Piemonte organizza un convegno dal titolo: “Città, commercio e innovazione: dai centri storici alle smart city, alla ricerca di nuove identità” secondo incontro dei #dialoghisulfuturo.

Smart city, commercio e innovazione. Dalla Cupola si guarda al futuro di Novara

Interessante appuntamento previsto giovedì 28 giugno alle 16.30 nella Sala del Compasso, dove Confcommercio Alto Piemonte organizza un convegno dal titolo: “Città, commercio e innovazione: dai centri storici alle smart city, alla ricerca di nuove identità” secondo incontro dei #dialoghisulfuturo organizzati che ha scelto una location simbolica come la Cupola di San Gaudenzio, dove unire passato e futuro della città anche e soprattutto per…guardare lontano.

Al centro delle riflessioni l’evoluzione dei centri storici e delle periferie, di desertificazione commerciale e di come la tradizione dei centri urbani italiani possa dialogare con il modello delle città digitali.

Saranno presenti importanti ospiti, a rappresentare differenti punti di vista e interessanti prospettive, attraverso progetti già realizzati altrove e che potrebbero costituire un modello virtuoso anche per Novara: Mariano Bella, Direttore ufficio Studi Confcommercio; Maurizio Carta, Architetto e presidente della scuola Politecnica dell’Università di Palermo, Massimo Roj, Architetto e amministratore delegato del Progetto CMR, Nicoletta Ferrario, presidente Ordine Architetti PPC Novara VCO, Stefano Scalera, Presidente DeA Capital RE SGR SpA e Alessandro Musumeci, docente di Sistemi Informativi Aziendali dell’Università degli Studi Internazionali di Roma.

Il convegno è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, l’Ordine degli Architetti e con il patrocinio del Comune di Novara. Moderatore Francesco Moscatelli de La Stampa.

Al termine aperitivo a Casa Bossi, con visita personalizzata all’architettura antonelliana.


La partecipazione è libera e aperta a tutti, meglio però prenotarsi dialoghisulfuturo@confcommercio.net oppure 349 2874518

https://www.facebook.com/dialoghisulfuturo/