Buongiorno
Novara

Sozzani, FI: «Accolta la nostra istanza: contrassegno modificato per Forza Novara»

Riceviamo e pubblichiamo:

“Per amore di verità, non certo per polemica, pubblichiamo la scansione della comunicazione pervenuta dalla Commissione Circondariale di Novara  a seguito dell’istanza di ricusazione presentata il 7 maggio scorso rispetto al legittimo sospetto che i contrassegni di Forza Italia e di Forza Novara fossero un po’ troppo simili, al punto da ingenerare, complice un pressing da parte di chi, espulso dal partito ha dato vita a una lista civetta, un legittimo dubbio nell’elettore non così avvezzo agli affari della politica cittadina.

Il nostro sospetto è stato condiviso anche dalla Commissione Circondariale di Novara che ha invitato i delegati della lista di Forza Novara, come si legge: ad “apportare delle modifiche al contrassegno in quanto poteva essere confondibile con quello di Forza Italia”. Contrassegno prontamente modificato e lista giustamente in corsa.

“Ora dopo avere letto un po’ di tutto ieri sui social network  – confessa Diego Sozzani, coordinatore provinciale di Forza Italia – e stamani sui media cittadini, abbiamo ritenuto con questa breve nota di chiudere una vicenda che ha avuto come unico obiettivo quello di fare chiarezza. Non abbiamo cercato di fermare nessuno, ma non volevamo che ci potessero essere dubbi sul candidato sindaco sostenuto dalle liste; dubbi peraltro condivisi dalla Commissione. Un chiarimento doveroso nel segno della trasparenza, perché questo è il nostro modo di lavorare”.”.

Coordinamento Provinciale Forza Italia Novara