Tentano il colpo al bancomat BPM di Bellinzago Novarese, ma sono costretti a fuggire senza denaro per l’arrivo dei Carabinieri.
Più che una “spaccata” una demolizione, ma per i ladri che questa notte hanno assaltato il bancomat della Banca Popolare di Novara (BPM) a Bellinzago Novarese, pare non sia andata benissimo, ma neppure un disastro, perchè se è pur vero che non sono riusciti a portare via ciò che speravano, sono (per ora) riusciti a fuggire. L’assalto alla filiale BPM in via della Libertà è avvenuto questa notte (sabato 06.10.2018) intorno alle quattro. I residenti degli appartamenti al civico 141 sopra i locali dell’istituto di credito, pare non abbiano sentito nulla, ma qualcuno il 112 lo ha chiamato, probabilmente chi vive nelle abitazioni situate dall’altra parte della strada ha udito il forte rumore e si è svegliato. Non dormiva invece il “palo” della banda che intuito l’arrivo dei Carabinieri ha avvertito i complici che sono riusciti a fuggire, senza però a sottrarre il denaro, o come succede in questi casi, a portare via la cassaforte prelevandola direttamente.
Sul posto oltre ai Carabinieri, si sono occupati di gestire il traffico gli agenti della Polizia Locale, che hanno tenuto chiusa via Libertà fino alla totale messa in sicurezza dell’area, è giunto anche un furgoncino della Mondialpol, per recuperare il denaro e portarlo al sicuro.