Buongiorno
Novara

Spari in strada a Trecate, fermato il responsabile

Spari in strada a Trecate, fermato il responsabile. Sulla sfondo una lite familiare: ha aggredito l’ex cognato per difendere la sorella maltrattata

 

E’ stato rintracciato e fermato dai carabinieri, nel giro di poco tempo, l’uomo che nel pomeriggio di lunedì ha sparato per strada a Trecate, in via XX Settembre, all’ex cognato. Nei suoi confronti, nelle prossime ore, dovrebbe essere formalizzata l’accusa di tentato omicidio.

E’ un albanese di 37 anni, da tempo era in lite con il connazionale di 48 anni raggiunto ieri vicino a casa. Ha cercato di sparargli due colpi di pistola ma fortunatamente non lo ha preso. Il quarantenne, infatti, è riuscito a ripararsi dietro a un cancello ferendosi lievemente solo con un pezzo di vetro.

Sullo sfondo vi è una storia di maltrattamenti in famiglia che vedrebbero vittima la sorella dell’uomo che ha sparato, ex moglie del ferito. Già in passato vi erano stati scontri tra chi voleva difendere la sorella e chi invece la tormentava (sono in corso anche dei processi penali) e ieri pomeriggio c’è stata l’ultima discussione. Lo sparatore è scappato subito dopo l’episodio ma i carabinieri lo hanno rintracciato nel giro di poche ore.