Buongiorno
Novara

Speronato da un tir è vivo per miracolo, ma è ubriaco e ci rimette la patente

Speronato da un camion è vivo per miracolo, ma ci rimette la patente: l’automobilista è risultato positivo all’etiltest.

Viene speronato da un camion, che gli taglia la strada e lo scaraventa dentro al giardino di una casa. L’automobilista resta quasi miracolosamente illeso, ma è lui a rimetterci la patente, perché scoprono che è ubriaco. Il tutto è accaduto attorno a mezzogiorno a Borgomanero. Ad avere la peggio è stato un automobilista di Invorio. Il 45enne, a bordo di una Renault Clio, stava viaggiando sulla SS299 per il lago d’Orta. Giunto nei pressi dello svincolo per la A26 è stato travolto da un camion con targa straniera che era appena uscito dall’autostrada e si stava immettendo sulla statale. Il tir lo ha preso in pieno sulla fiancata, facendo ribaltare l’auto, che ha sfondato la recinzione di una villa.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polstrada di Borgomanero, che ha sottoposto entrambi i guidatori all’etiltest, come da prassi. L’automobilista è risultato positivo con un tasso alcolico superiore a 1,5: gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale. All’autista del tir, invece, è stata contestata la mancata precedenza. Dopo la consegna del verbale è potuto tornare al volante e riprendere il proprio lavoro.