Buongiorno
Novara

Da stasera a domenica, torna “Varallo Pop”, la kermesse artistico-musicale di Varallo Pombia

Stasera, giovedì 7 luglio, debutta la XIV edizione di Varallo Pop, la kermesse artistico-musicale curata dall’omonima associazione. Presso l’area del campetto sportivo della frazione Cascinetta di Varallo Pombia, a partire dalle 20, cena con musica delle cover pop-rock degli Acoustic Duo, spettacolo di danze indiane dell’Accademia Omkara nell’attesa del nuovo show della Combriccola del Musical, un’inedita versione de’ “Il giro del mondo in 80 giorni”. La prima band a salire sul palco principale saranno i 100% Elvis, con il loro tributo al “Re”.

Il festival, appuntamento “pop” irrinunciabile dal 2003, proseguirà fino a domenica 10. Due party a tema animeranno le serate centrali. Venerdì 8 luglio ”Notte rosa” con cartellone interamente al femminile: dalla cantautrice Maria Olivero alle Testharde, con il loro sound anni ’70, dalla magia circense delle Phoenix Girls all’hard-rock al femminile delle Higway to Her. Sabato 9, invece, sarà la volta del “Color Party”: si consiglia di vestirsi di bianco per essere pronti a farsi investire da polveri di ogni colore. A condurre la scena, dalle 22.30, sarà lo staff di A Random P, gruppo di giovanissimi dj che, durante la scorsa edizione, ha fatto centro con il Jungle Party. Prima di loro suoneranno i Sandflies, duo acustico, seguiti dai rapper novaresi Ska and Dwight. L’after party, da tradizione, vedrà in consolle dj Gabba, Geppo e Master.

Domenica 10 si chiuderà con un susseguirsi di ritorni, intervallati dall’atmosfera burlesque di Cherry and Carmilla Show. Apriranno I Kuda, con le loro sonorità sperimentali, seguiranno Erno e gli Avanzi di Balera, con il loro folk retro, e, infine, canti e balli goliardici con i McChicken Show, oktoberfest tribute band.
Anche quest’anno l’Acropoli, spazio open-art, raccoglierà espressioni di libera creatività a 360 gradi. Esporranno Gabriele Targa, Francesco Cerutti, Kia Ruffato e Marika Nicotera con i loro stili pittorici estremamente contemporanei; Zelda Pecile, Giulia Bacchetta e Alessandro Agazzone con i loro originali scatti. Inoltre, l’Associazione HumanitArs 14 curerà momenti di live painting e laboratori per coinvolgere anche i più piccoli.

Area espositiva con bancarelle degli hobbisti e delle associazioni e servizio cucina durante tutta la durata dell’evento. Ingresso libero.
Attiva navetta gratuita no-stop per il festival da Bar Joker e piazzale del cimitero.