Buongiorno
Novara

Stop ai mezzi pesanti in corso Trieste. Cambio della viabilità a Sant’Agabio

Divieto di transito dei mezzi pesanti in corso Trieste e nelle vie laterali. La nuova viabilità entra in vigore in zona Sant’Agabio, dopo l’incidente dello scorso aprile tra via Wild e corso Trieste in cui un Tir ha urtato un anziano ciclista provocandone la caduta e il successivo decesso. Una diversa organizzazione della viabilità per impedire l’accesso ai mezzi pesanti in corso Trieste e nelle vie interne si è resa quindi quanto mai necessaria per evitare ulteriori tragici incidenti.


“Con uno specifico adeguamento della segnaletica verticale il flusso degli autocarri provenienti dall’uscita della tangenziale di Corso Trieste e dall’autostrada uscita Novara-Est/Via Biancalani verranno indirizzati in Via Panseri e successivamente in via Sozzetti per raggiungere la zona industriale di Via Fauser sino allo Scalo Intermodale – Boschetto. Al termine delle operazioni i mezzi verranno obbligati per raggiungere la tangenziale /Autostrada a percorrere Via Fauser, Via Sozzetti e a seguire le indicazioni verso il Centro Intermodale Merci/Tangenziale/Autostrada in modo da evitare il transito e l’uscita in Corso Trieste”.
Le vie interessate alla sistemazione e ampliamento dei cartelli sono: Via Panseri; Via Sozzetti; Via Biancalmi; Via Fauser; Via Martino Della Torre; Via Visconti; Via Caboto; Via Wild; Via Pigafetta; Corso Trieste.

«Va sottolineato – osserva l’assessore alla mobilità Giulio Rigotti – che tutto il lavoro di studio e di realizzazione della nuova organizzazione della viabilità è stato realizzato con propri mezzi dal settore segnaletica della Polizia Locale, cosa cheha consentito di contenere al massimo le spese, limitate alla sola realizzazione fisica dei cartelli».