Buongiorno
Novara

Studenti attori novaresi in viaggio verso Bracciano per Euroschool Festival

Studenti attori novaresi in viaggio verso Bracciano per Euroschool Festival. Sul palco della manifestazione didattica ci saranno 70 giovani di tre gruppi, coordinati da Laribalta

Uno dei gruppi partecipanti all’evento di Bracciano

Settanta giovani attori novaresi sono in partenza per Euroschool Festival 2019, la manifestazione didattica per il teatro scolastico in programma dal 16 al 18 maggio a Bracciano. Sono tre i gruppi teatrali di Novara selezionati per l’evento, coordinati da Laribalta Art Group.

Sul palco di Bracciano saliranno gli allievi del laboratorio del liceo scientifico Antonelli con lo spettacolo Poulia, liberamente tratto da Uccelli di Aristofane (regia di Robi Lombardi, coreografie di Barbara Piasentà e costumi di Daria Pasinetti); gli allievi del laboratorio della Pier Lombardo con lo spettacolo Canterville «riveduto e scorretto» (regia di Robi Lombardi, coreografie di Daria Pasinetti); gli allievi di Scuolateatro Laribalta con il pluripremiato spettacolo Aulularia (regia Robi Lombardi, coreografie Barbara Piasentà, costumi Daria Pasinetti).

In qualità di docenti ci saranno l’ex procuratore antimafia Gian Carlo Caselli, la senatrice Elena Ferrara (prima firmataria della legge contro il cyber-bullismo), l’attore comico Maurizio Martufello, il coreografo Brian Bullard (noto al grande pubblico per aver fatto coppia con Garrison al fianco di Heather Parisi) e la leggenda americana del ballo Bill Goodson, coreografo di Michael Jackson. Oltre 70 le scuole partecipanti alla kermesse, selezionate fra le 400 domande, provenienti da tutta Italia. Nutrita la rappresentanza del Piemonte e della Sicilia, le due regioni che hanno voluto garantire fin da subito una significativa presenza di studenti, insegnanti e genitori.