Una serata fatta di musica, colori, sorrisi e solidarietà. Un grande evento per gridare, in silenzio, il proprio “no” alle discriminazioni. Anche questa volta, l’associazione “Noi come Voi” ha saputo dare vita a momenti toccanti, facendo emergere sensibilità e coesione rispetto a certe tematiche. Discriminazioni come la disabilità, di cui Noi come Voi si occupa da anni, ma anche come l’omofobia, il razzismo …
Al Pala Igor, ospiti d’onore per “Running” sono stati Gigi D’Alessio, Marco Maccarini e Moreno. Insieme a Benedetta Sereno Clerici, una figura che in questi anni è riuscita a catalizzare intorno al suo gruppo un’attenzione che va ben oltre i confini locali.
E’ stato proprio Gigi D’Alessio a ricordare come e quando è nato il legame tra lui e Noi come Voi:
Un legame oggi più forte che mai.
“L’associazione lavora molto anche nelle scuole e con gli studenti – ha spiegato Benedetta – Pensate che da noi hanno fatto volontariato alcuni ragazzi colpiti a scuola dalla sospensione. Terminato il periodo obbligatorio, sono rimasti e hanno continuato volontariamente questa attività”. Lo spettacolo è proseguito con centinaia di ragazzi che hanno ballato, cantato, con gli ospiti che hanno dato il proprio fondamentale contributo a favore di una realtà, quella di Noi come Voi, che fa del volontariato lo strumento principale per dare a ragazzi disabili la possibilità di avere un tetto sotto il quale dormire e una casa dove riunirsi e praticare tante attività, tutti insieme!