Buongiorno
Novara

Svegliati dal martello pneumatico dei ladri, in azione a Santa Rita

Svegliati nel cuore della notte dai ladri , che stavano usando un martello pneumatico. Lo denuncia una novarese sui social network, riferendo che l’episodio è avvenuto la scorsa notte (fra domenica 6 e lunedì 7 agosto) in via Santa Rita. Secondo quanto riferisce la donna, i malviventi avrebbero agito al 1° piano di una palazzina, situata nella traversa di via Valsesia, nel quartiere Santa Rita.

I ladri avrebbero svaligiato un appartamento, forse attirati anche dalla presenza di impalcature all’esterno del condominio, dove sono in corso i lavori di rifacimento del tetto. Oltre ai preziosi, infatti, gli strumenti da lavoro sono fra le merci principalmente ricercate dagli autori dei furti; sia perché possono riutilizzarli nelle loro scorribande sia perché possono essere facilmente rivenduti sul mercato nero.

Altri utenti, a tal proposito, riferiscono di furti nei garage di via Fara, da cui sono spariti biciclette e vari tipi di arnesi da lavoro.

A Santa Rita ladri sarebbero riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Diversi residenti della zona riferiscono di essere stati svegliati dal suono di numerosi allarmi e sirene.