Buongiorno
Novara

Tavecchio a Novara per sensibilizzare sull’importanza di una guida corretta

Alessio Tavecchio, costretto da 20 anni sulla sedia a rotelle in seguito ad un grave incidente stradale ed attivo nella prevenzione delle condotte scorrette sulla strada (incontra circa 12 mila ragazzi all’anno per parlare di questo argomento) tornerà a Novara insieme alla Polizia locale, nell’ambito del “Progetto Sicurezza Stradale” indirizzato alle terze medie e che coinvolgerà 12 classi per circa 250 alunni.


Tavecchio sarà presente in due istituti cittadini.

I percorsi di educazione alla Prevenzione Stradale del “Progetto Vita” della Polizia Locale sono patrocinati dall’Assessorato all’Istruzione con il contributo dell’Aci di Novara e del Centro commerciale San Martino 2. Questi percorsi si concentrano sulla consapevolezza, intesa come elemento fondamentale senza il quale qualsiasi livello di conoscenza del codice stradale ed il possesso di una buona tecnica di guida risultano insufficienti a diminuire l’impressionante numero di incidenti stradali che attualmente si verificano sulle strade. Gli incontri con Tavecchio e con la Polizia Locale consistono in un percorso attivo di impegno personale e civile, dando valore alla vita, propria ed altrui.
Il primo degli incontri previsti avrà luogo mercoledì 11 maggio alla media Pier Lombardo su due orari (8.50-10.40 / 10.50-12.40) per 4 classi coinvolte.

In seguito Tavecchio incontrerà di nuovo i 14enni novaresi venerdì 13 maggio ancora alla Pier Lombardo (orario 8.50-10.40 / 10.50-12.40) per 5 classi interessate.

Infine, ultimo appuntamento, martedì 17 maggio all’istituto Bellini con incontro (orario 8.50.10.40) per 3 classi.