Teatro Coccia, l’imprenditore Ravanelli presidente. L’ha indicato il sindaco di Novara alla scadenza della proroga del consiglio di nomina prefettizia
L’imprenditore novarese Fabio Ravanelli, presidente di Confindustria Piemonte, è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Teatro Coccia. Scaduta la proroga concessa al cda nominato a febbraio dal Prefetto, vista l’impossibilità a operare del consiglio allora in carica, il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha provveduto a nominare quattro dei cinque componenti l’organo di gestione del principale teatro novarese.
Assieme a Ravanelli, nel cda siederanno l’ex rettore dell’Upo Cesare Emanuel, Mariella Enoc, novarese presidente tra l’altro del Bambin Gesù (entrambi già nel cda di nomina prefettizia) e Mario Monteverde, avvocato che era già stato in un consiglio d’amministrazione, quello sciolto dalla Prefettura per il difficile rapporto, conflittuale, fra l’allora presidente e gli altri membri. Il quinto membro verrà scelto dagli altri soci della Fondazione.