Buongiorno
Novara

Teatro di Oleggio: prosa, cabaret, musical, beneficenza e… stages di danza

Per il sesto anno consecutivo, si aprirà tra pochi giorni il sipario sulla stagione teatrale del Civico di Oleggio.
La collaborazione tra amministrazione comunale e associazione Nessun Dorma – spiega il Sindaco Massimo Marcassasi è rivelata vincente soprattutto per i cittadini e per il pubblico che, ogni anno molto numeroso, partecipa alla stagione teatrale e agli eventi promossi al teatro, vivendo questa struttura come luogo di cultura, arte e dinamicità”.
Anche quest’anno vengono proposti spettacoli ed eventi che vanno dalla prosa al cabaret, dalla danza al musical, dall’operetta ai concorsi e ai festival artistici, per soddisfare le più disparate esigenze degli spettatori.
Nonostante il periodo economico sfavorevole – prosegue il Sindaco Marcassagrazie ad un costante impegno si è riusciti ad offrire al nostro pubblico spettacoli che hanno arricchito lo scenario culturale oleggese e che qualitativamente non hanno nulla da invidiare ai teatri di centri cittadini anche più grandi. Il Teatro Civico in questi anni è riuscito a diventare un polo culturale di riferimento anche oltre i confini comunali; sempre più persone e abbonati provengono da Comuni limitrofi, ricercando un’offerta culturale di alta qualità ma a prezzi contenuti, grazie anche all’intervento dei numerosi sponsor che sostengono ogni anno con fiducia e costanza le nostre stagioni”.

Lella Costa, Ugo Dighero, Max Tortora, Marco Columbro e Gaia De Laurentiis sono solo alcuni dei nomi di artisti che quest’anno calcheranno il palcoscenico del Civico di Via Roma.
Non mancheranno i Concorsi nazionali: il Franco Agostino Teatro Festival e il concorso nazionale di danza Città di Oleggio e quello dedicato ai “Giovani Pianisti”.
Novità di quest’anno gli stage tenuti da Giorgio Lucca, Melissa Rossoni e Massimo Sansottera, “un momento importante – spiega Lucia Barbieri, presidente di Nessun Dorma – e propedeutico ad una carriera professionistica per i migliori allievi che vorranno partecipare. Anche quest’anno, con soddisfazione, il calendario della stagione oleggese si rivela completo e siamo certi che il nostro pubblico, sempre più numeroso, sarà soddisfatto dalle proposte“.

La prevendita degli abbonamenti si svolgerà sabato 18 ottobre dalle 9 alle 18; domenica 19 ottobre dalle 9 alle 18; lunedì 20 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; sabato 25 ottobre dalle 10 alle 12. Prevendita Abbonamenti e Biglietti: mercoledì 29 ottobre dalle 17 alle 19; giovedì 30 ottobre dalle 17 alle 19; venerdì 31 ottobre dalle 17 alle 19.

Info e costi sul sito dell’associazione Nessun Dorma.