Buongiorno
Novara

Tentano di svaligiare una casa a Valduggia. Catturati a Gozzano

Tre denunce per tentato furto nella notte del 5 ottobre, quando i Carabinieri della Stazione di Gozzano individuato MS, GG e DN, pregiudicati italiani, di origine piemontese, del 1996, 1995 e 1999, dopo che avevano cercato di mettere a segno un furto qualche ora prima a Valduggia, in provincia di Vercelli.

I tre, infatti, avevano cercato di introdursi in un’abitazione per svaligiarla ma il colpo non è andato a buon fine; alcune persone, arrivate vicino alla casa presa di mira infatti hanno notato qualcosa che non quadrava, decidendo così di contattare il “112”. A quel punto, i tre si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, la cui targa è stata però riferita alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Borgosesia. Diramate le ricerche in tutto il territorio circostante.

I militari di Gozzano, riconoscendo l’auto che stava transitando in via Fava, l’hanno fermata: a bordo sono stati trovati anche alcuni oggetti atti allo scasso, ovviamente sequestrati.

Nella stessa giornata, i Carabinieri della Stazione di Borgoticino hanno arrestato DD, cittadino nato in Germania, classe 1971, residente a Borgoticino, destinatario di un mandato di arresto europeo: doveva scontare una pena di cinque anni per una truffa consumata in Germania nel 2014. L’uomo è stato portato in carcere a Novara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.