Buongiorno
Novara

Tentato furto alla concessionaria BorgoAgnello: moldavi in manette

ARONA • 73 persone identificate nel territorio compreso tra Gattico, Invorio, Paruzaeo, veruno e Bogogno, 41 vetture fermate, 5 sanzioni inflitte: è il risultato del servizio dei Carabinieri di Arona portato a termine nel week end a contrasto della criminalità “predatoria”. Numerosi i controlli alla circolazione stradale e ai luoghi dove solitamente si ritrovano pregiudicati.

Nell’ambito dei controlli, è stato denunciato un pensionato originario di Torino per detenzione abusiva di arma da fuoco, per aver omesso di segnalare all’autorità il possesso del revolver e di numerose cartucce.

Moldavi in manette

Sono stati anche denunciati da parte dei militari della stazione di Gattico due moldavi, CI e OO rispettivamente classe 1993 e 1991, incensurati, ritenuti autori di un tentato furto presso la concessionaria “Borgoagnello” di Paruzzaro: i due infatti avrebbero provato ad accedere all’interno della struttura forzando la recinzione. La tempestiva segnalazione da parte del personale di vigilanza privata ha permesso il rapido intervento dei Carabinieri che, dopo aver perquisito l’automobile dei due, hanno trovato all’interno alcuni cacciaviti e tenaglie di varie misure: i moldavi sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.