Buongiorno
Novara

Titolo Italiano assoluto Allieve. La Pro Novara festeggia il 6° posto di Vittoria Chiarini

Titolo Italiano assoluto Allieve. La Pro Novara festeggia il 6° posto di Vittoria Chiarini

A Meda nel contesto della competizione per il titolo di “Campionessa Italiana Assoluta Allieve” la classe 2007 Vittoria Chiarini della Ginnastica Pro Novara, conquista un prestigioso 6° posto assoluto.

Vittoria Chiarini classe 2007 cresciuta nella Ginnastica Pro Novara

Questo week-end a Meda, nel contesto della competizione per il titolo di “Campionessa Italiana Assoluta Allieve”, la classe 2007 Vittoria Chiarini della Ginnastica Pro Novara, ha conquistato un prestigioso 6° posto assoluto. Sabato 14 settembre al Palameda nel “Criterium Giovanile Allieve” di Ginnastica Artistica Femminile, erano presenti le migliori 20 ginnaste d’Italia e la giovanissima Vittoria Chiarini, cresciuta mel vivaio della Società Ginnastica Pro Novara 1881, è stata l’unica ginnasta in gara a rappresentare il Piemonte e Valle d’Aosta.

Siamo contentissimi di aver partecipato alla competizione più importante in assoluto nell’ambito della Federazione Ginnastica d’Italia riservata alla categoria Allieve – spiegano in una nota stampa i tecnici Michela Fitto e Carlo Bogogna dopo tre mesi di preparazione estiva e in un momento dell’anno in cui generalmente si è ancora in fase di ripresa. Sebbene abbiamo fatto soltanto dieci giorni di stop, non eravamo al top della forma fisica. Abbiamo deciso di presentare esercizi di base, con piccoli incrementi tecnici, avendo cura il più possibile di eseguirli al meglio”.

Vittoria Chiarini con gli allenatori Michela Fitto e Carlo Bogna

Le congratulazioni per l’ottimo piazzamento, arrivano anche da parte del presidente della Società Ginnastica Pro Novara 1881Gianluigi Rossetti: “Vittoria è cresciuta parecchio dal punto di vista tecnico in questi anni; ha eseguito una gara in controllo e ha portato in gara due difficili salti al volteggio, ottenendo il miglior terzo punteggio in assoluto. Certamente le nostre ginnaste hanno ancora tanta strada da fare ma siamo ovviamente strafelici di questa esperienza”.