Buongiorno
Novara

Torna il Novara Summer Music: a Novara tre giorni di spettacoli in centro

Torna il Novara Summer Music: a Novara tre giorni di spettacoli in centro. Dal 24 al 26 maggio 15 postazioni in cui ruoteranno 32 band giovanili. E poi spettacoli, mercatini, street food

Un momento della conferenza stampa di presentazione con gli organizzatori

Dal 24 al 26 maggio, a Novara, è in programma la terza edizione del Novara Summer Music. Non solo un festival musicale ma, come ha spiegato oggi in conferenza stampa l’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa «un evento ricco di contenuti in cui il centro storico si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto, con generi musicali in grado di accontentare tutti i gusti. 

Si esibiranno 32 band provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero (selezionate fra 142 che avevano chiesto di partecipare) e due cori, dalle 20 alle 24 a rotazione su un totale di più di 15 postazioni allestite per l’occasione in corso Italia, piazza della Repubblica, via Rosselli, piazza delle Erbe, corso Mazzini, corso e piazza Cavour, corso Cavallotti, viale IV Novembre, piazza Gramsci e piazza dei Tornielli. Durante le due serate, all’interno del Broletto, si esibirà “The Pianist Man” Luca D’Amato, travolgente pianista di Torino. Sabato 25 maggio in piazza Puccini dalle 21.30 alle 24 lo “Schiuma Party” con dj Set, in cui si alterneranno diversi dj di spicco del territorio. Per tutti i tre giorni, non mancheranno spettacoli, esibizioni di artisti di strada, ballerine luminose e attrazioni per i più piccini.

La musica sarà protagonista anche in via IV Novembre, dove il Parco dell’Allea si presenterà rigoglioso e magico con giochi di luce e suoni, che faranno da atmosfera a Rolling Truck Street Food da venerdì 24 maggio alle 11 a domenica 26 maggio alle 23. I migliori food truck proporranno cucina nazionale ed internazionale, un evento all’insegna del gusto e della cultura gastronomica. 

In via Rosselli verrà invece allestito “Little Market”, una mostra mercato dedicata all’artigianato, creatività, prodotti del benessere e biologici, articoli vintage, venerdì sabato e domenica dalle 10 alle 23.

L’evento è patrocinato dal Comune di Novara e Informa Giovani Novara, organizzato da Nova Eventi in collaborazione con Radio Onda Novara e con il supporto di Assa, Confcommercio, Edo’s Smaile, Black Chili Studio, Mark Joef.