Si terrà dall’8 al 23 dicembre, in piazza Martiri, l’edizione 2016 del Mercatino della solidarietà, iniziativa coordinata dal Centro Servizi per il Territorio che da quasi vent’anni coinvolge le principali realtà del volontariato novarese.
Nel 2015, il Mercatino ha raccolto oltre ventimila euro. Obiettivi dell’iniziativa sono le raccolte fondi, la sensibilizzazione, la promozione delle varie realtà, la ricerca di nuovi volontari.
A ospitare gli espositori, più di quaranta realtà operanti nel terzo settore, sarà una tensostruttura che sarà allestita in piazza Martiri, proprio dove il Mercatino ha cominciato il suo cammino.
Per l’edizione 2016 la novità è rappresentata dal “pacchetto solidale”: è infatti prevista una postazione presso la quale sarà possibile far incartare gli acquisti.
L’incasso verrà interamente devoluto al progetto “Ponte dei Bambini” che permetterà la ricostruzione della scuola materna “Lelio e Innocenzina Rossi” di Spoleto, danneggiata dal terremoto.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Novara e dalle Fondazioni Banca popolare di Novara per il Territorio e Comunità del Novarese, contribuiscono anche gli sponsor Noalito e Centro commerciale san Martino con il sostegno di Fondazione Banca popolare di Novara per il Territorio.