Sarà la quinta edizione dello Streetfood Village quella che dal 24 al 26 marzo si svolgerà a Novara, in via Puccini, con la collaborazione tra l’associazione nazionale che riunisce i migliori produttori di cibo di strada dall’Italia e dal mondo e la Ascom locale in occasione di “Degusto Novara”, l’evento che celebra le produzioni di qualità del territorio.
Lo “Streetfood Village” porterà anche quest’anno (dalle 17 alle 24 di venerdì e dalle 11 alle 24 del sabato e domenica) i migliori prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresentano il meglio della cucina di strada italiana, e non solo.
Sono attese migliaia di persone.
Accanto al cibo, ogni giorno, come da programma, ci sarà anche l’animazione musicale. Venerdì Bruno Carrassi Dj, mentre sabato il dj set di Claudio Dj Bird. Domenica sarà invece presente il duo acustico GL.EM con Giulio La Rovere ed Enrico Meloni.
In strada, tantissimi i cibi che verranno proposti: dalla farinata piemontese agli “arrosticini” di pecora abruzzesi; dalla puccia salentina, alle bombette di Alberobello. Ci saranno poi anche i cibi di strada toscani, come l’hamburger di Chianina e il lampredotto. Per chi desidera poi provare altre specialità europee o di altri continenti potrà spaziare tra la grigliata di carne argentina (“Asado”), il “Souvlaki e Gyros pita” della Grecia, o il dolce tipico “Kurtos Kalacs” della Romania. Da bere le birre artigianali a marchio “Streetfood” e tante altre delizie di strada.