Si fa presto a dire un successo… Ma quando hai 600 bambini che partecipano ad un torneo di basket, seicento famiglie e tutto il corredo di staff, allenatori ed accompagnatori al seguito, 1500 pasti serviti ed un numero impressionante di caffè… Ebbene meglio sarebbe parlare di numeri da evento. Eppure è accaduto, nel fine settimana, a Novara, per l’undicesima edizione del “Torneo sotto la cupola”. Capofila dell’organizzazione Novara Basket che ha allestito 10 tornei e tre rappresentazioni dei piccoli del baby basket nell'”arena” dell’Istituto Salesiano San Lorenzo. Una festa dello sport, della sana competizione fra bambini, ma soprattutto dell’allegria e del divertimento.
Complici, oltre a Novara Basket, un manipolo di entusiasti sponsor, che hanno reso possibile un movimento che raramente si è visto in città. Un Torneo di “tradizione” ormai, dicevamo , che per questa edizione è diventato addirittura “interregionale”, con squadre provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia (compreso un torneo esordienti completamente femminile), coinvolgendo le formazioni di Novara Basket, Vercelli Bugs, Sporting Milanino, Eridania, Olimpia Basket Casale, Beavers Borgomanero, Fulgor Omegna, Conte Verde Basket Rivoli, Collegno Basket, Lainate Punto e Basket, Venaria Basket, Libertas Moncalieri.
Grande l’impegno per tutto lo staff del Novara Basket per l’organizzazione dell’intensa due giorni, che ha ricevuto i complimenti dei genitori e delle squadre ospiti. L’appuntamento è per la prossima edizione! (Tutte le immagini ed i video qui)