RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
La politica per la Citta’ in Novara imposta dal Sindaco Ballare e del PD si sta ormai avvitando su se stessa, andando in caduta libera e facendo scendere sempre piu’ Novara nelle classifiche delle citta’ Italiane. Questo e’ il drastico giudizio che mi sento di esprimere come segretario provinciale della Democrazia Cristiana sull’operato della giunta di Sinistra attualmente al governo cittadino.
E ciò, non in base a una pura contrapposizione che è sotto gli occhi di tutti ben visibile e inconfutabile.
La città, come detto, mostra sempre piu’ un degrado esteriore, principalmente nella manutenzione delle strade, ormai praticamente dimenticata. Questa estate il Comune non ha approfittato della chiusura delle scuole per rifare la segnaletica orizzontale, ormai quasi del tutto sbiadita, sia le strisce pedonali che le linee di corsia, e ciò è molto grave per la sicurezza viabilistica; il problema parcheggi sempre piu’ grave, non ha portato ad altro che a un’ estensione assurda dei parcheggi a tassametro, con tariffe pazzesche fino a 1,50 euro l’ora nelle zone di centro. Quanto all’arredo urbano è addirittura dovuto intervenire Sua Eccellenza il Vescovo facendo togliere gli enormi cartelloni pubblicitari che occupavano abusivamente tutta la facciata della Curia. Che smacco per il Comune!
Insomma la città è tenuta su con le stampelle, ma fino a quando reggerà?
L’ultima botta, i Novaresi, l’hanno ricevuta con la decisione di Ballarè di applicare al massimo l’aliquota della TASI, al 2,50%, di modo che non sono neppure previste quelle detrazioni fisse che avrebbero agevolato le fasce piu’ deboli, cioè i piccoli proprietari. Ecco la politica della Sinistra Italiana, cari compagni! Ad esempio, per un trilocale A 3, una delle tipologie piu’ comuni, si esborseranno ben 228,00 Euro contro i 46,00 euro dell’ IMU 2013. E ciò si ripercuoterà pesantemente sull’attività edilizia e immobiliare. Crisi economica piu’ tasse esose sulle case, chi investirà ancora nel bene mattone. Ed ecco la recessione, la mancanza di fiducia dei consumatori, la disoccupazione in aumento, la riduzione del PIL, l’aumento stellare del debito pubblico. Grazie RENZI, grazie Ballare!. Gli 80 euro distribuiti a pioggia da Matteo Renzi tornano come un boomerang sugli sprovveduti che vi hanno creduto come idea geniale per risollevare i consumi ormai ridotti ai livelli del 1980.
A Novara con questa Amministrazione, per cui Ballare si è già ricandidato con larghissimo anticipo,va sempre piu’ giu’. La Democrazia Cristiana chiede perciò con forza un cambiamento di rotta per Novara e giudica la ricandidatura di Ballare, deleteria per il futuro di Novara. uanto all’arredo urbano e
Il seg.rio Prov.le D.C. Novarese Luigi Torriani