Buongiorno
Novara

Tragedia a Pella: due cugini di 10 e 11 anni annegano nel lago d’Orta

Tragedia a Pella dove, nel pomeriggio, due cugini senegalesi hanno perso la vita annegati nel lago in cui stavano facendo il bagno insieme ai rispettivi fratellini.

Erano circa le 17.20 quando i Vigili del Fuoco di Borgomanero sono stati allertati per soccorso di persona in via Lagna, nel comune lacustre.

Cugini di 10 e 11 anni annegano a Pella

Alcuni bagnanti hanno dapprima recuperato il corpo di uno dei due cugini, portandolo a riva. I soccorsi del personale medico del 118 non sono serviti a rianimare il piccolo di cui si è solo potuto constatare il decesso. Pochi minuti dopo, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Torino e di Milano hanno individuato, a 10 metri di profondità, anche il secondo corpo inizialmente disperso nelle acque del lago.

I due bambini stavano giocando in acqua insieme ai fratelli, tutti tra gli 8 e i 12 anni. Due di loro, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, i Carabinieri di Arona, si sarebbero allontanati, inghiottiti poi dalle acque del lago stesso.

I due cugini deceduti sono di San Maurizio d’Opaglio, Mbow Fallov, senegalese del 2007, e Mbow Alliu, di Madonna del Sasso, anch’egli senegalese, classe 2006. Gli altri due bimbi sono usciti da soli dal lago illesi.