Buongiorno
Novara

Tre italiani in manette, 895 persone e 204 veicoli controllati

Scattano le manette per tre italiani. Intensa attività della Polizia

Attività intensa per la “Sezione Catturandi” della Squadra Mobile della Questura di Novara che, nel corso della settimana, ha assicurato alla giustizia tre cittadini italiani a carico dei quali l’Autorità Giudiziaria aveva emesso “ordini di esecuzione di espiazione di pene detentive”. Sono stati così arrestati e portati in carcere a Novara per reati che vanno da quelli contro la persona a quelli contro l’amministrazione della giustizia.

Sul fronte delle attività di prevenzione dei reati, dall’inizio della settimana, la Squadra Volante ha sottoposto a controlli 895 persone e 204 autoveicoli.

Arrestato in flagranza di reato SG, italiano, che, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di marijuana confezionata in singoli involucri termosaldati, insieme a banconote di piccolo taglio, riconducibili ai proventi della attività di spaccio.

Arrestato anche ZL, italiano, che, dopo aver rotto il lunotto di una vettura parcheggiata, ha rubato una borsa nella quale vi erano vari utensili da lavoro. Scoperto dai proprietari del veicolo, l’uomo, ha cercato di dileguarsi, ma è stato fermato dall’intervento immediato della Volante che ha proceduto all’arresto dello stesso già noto agli Uffici. Oggi, durante l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto per l’italiano, la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dal domicilio durante le ore serali e notturne.

Indagati, in stato di libertà, quattro marocchini per inosservanza delle leggi sull’immigrazione; altri tre marocchina per furto in un ipermercato di Novara e due italiani trovati in possesso di coltelli e denunciati per porto illegale di armi.