Tre podi a Torino per Libertas Nuoto Novara. Grossini e Zanellini qualificati per gli italiani
Nella 2ª tappa della Coppa Tokio Summer Edition di Torino, la Libertas Nuoto Novara torna da Torino con un oro e due argenti, insieme alla qualificazione per i Campionati Italiani di Giulia Grossini ed Andrea Zanellini.

da sx Marco Muttini, Matteo Rossini, Marco Metra e Marco Centra
Torna da Torino con tre podi la Libertas Nuoto Novara, impegnata lo scorso week-end nella 2ª tappa della Coppa Tokio Summer Edition. Nel Palazzo del Nuoto tra il 14 ed il 16 giugno scorsi, alcuni atleti in particolare, hanno conseguito importanti risultati personali.
La classe 20002 Sofia Vercellotti ad esempio, è salita sul secondo gradino del podio nei 50 mt stile libero con Chiara Grossini che ha staccato il pass per i campionati italiani di specialità. Ma è la staffetta 4×100 misti femminile che ha brillato conquistando l’oro, con le frazioniste Vittoria Leo, Emma Cirichelli, Giulia Grossini e Chiara Saronne. Solo un gradino più sotto (argento) la 4×100 misti maschile, con il quartetto formato da Marco Centra, Flavio Mera, Matteo Rossini, e Marco Muttini.
Tra i piazzamenti in top ten, sesto nei 1.500 stile Andrea Zanellini, che ha poi a sua volta realizzato il tempo limite di qualificazione agli Italiani nei 400 stile. Settima Chiara Saronne nei 50 stile, e due volte decima Emma Cirichelli nei 50 e nei 100 rana.
A Torino, per la Libertas Nuoto Novara, hanno gareggiato anche Francesca Colombo, Alessia D’Arienzo, Marco Gentini, Alessio Moranda, Fabiola Rossetti, Tommaso Vercellotti.