Buongiorno
Novara

Da Trecate a Novara, da Omegna a Torino: tornano gli StreetGames

Il 16 giugno si apre la 12esima edizione degli StreetGames che, da Trecate (dal 16 al 18 giugno) proseguirà dal 24 giugno al 2 luglio a Novara, per continuare ad Omegna dal 7 al 9 luglio e Torino dal 14 al 16 luglio.

Gli StreetGames fanno tappa a Trecate, Novara, Omegna e Torino

Diciannove discipline sportive con una presenza complessiva di oltre tremila atleti internazionali.
Tre tornei principali (Basket, Calcio a 5 e Beach volley) e moltissime esibizioni di arti marziali, atletica, hockey su pista ed esibizioni di grande intrattenimento, scuole di danza e un’area concerti dedicata alla musica dal vivo che ogni sera accompagnano la manifestazione.

La tappa di Novara, giunta alla quinta edizione degli StreetGames, riparte forte dei 150.000 visitatori stimati nella passata edizione con l’obiettivo di collezionare nuovi record.

Piazza Martiri sarà il cuore della manifestazione e vedrà nella serata di martedì un grande concerto gratuito di livello nazionale. Piazza Puccini sarà interamente dedicata al fitness trasformandosi in una suggestiva vetrina per tutte le palestre di Novara e provincia che potranno portare in Piazza i loro corsi e promuovere la loro attività. Verrà organizzata una gara di crossfit, disciplina che sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni e perfetta per il palcoscenico degli StreetGames. Piazza Duomo sarà interamente dedicata alle società sportive che aderiranno al progetto SG 2017 e che vorranno proporre la loro disciplina anche a chi normalmente non avrebbe occasione di conoscerla.

Per la prima volta StreetGames organizzerà una gara podistica per il primo Trofeo StreetGames. E ancora tanti eventi, spettacoli, iniziative anche solidali a sostegno dello sport, di quello sport che unisce e aggrega. Tante le manifestazioni che, oltre a quelle tradizionali, faranno da sfondo al grande evento che, ogni anno, si amplia, sempre più richieste dalle piazze delle città vicine, ma neanche tanto, a Novara, dove StreetGames sono nati.

Per ulteriori info sul programma e sugli eventi consultare la pagina.