Buongiorno
Novara

Trecate: pattuglie della Polizia locale controllano le serate estive

TRECATE • Più controlli serali e notturni da parte delle pattuglie: quest’anno la Polizia Locale intensifica il monitoraggio del territorio durante l’orario serale e notturno in occasione dei mesi estivi. Dalla prima settimana di giugno fino alla fine del mese di settembre, sarà garantito il pattugliamento serale della Città di Trecate per due volte a settimana.

“Il progetto approvato dalla Giunta – spiega l’assessore alla sicurezza Alessandro Pasca – rappresenta un’innovazione rispetto a quelli approvati negli anni precedenti: per la prima volta, il turno serale sarà svolto contemporaneamente da due pattuglie, permettendo agli agenti di operare in sicurezza e di garantire un controllo incisivo del territorio. I pattugliamenti serali costituiranno un servizio aggiuntivo per la collettività rispetto al normale servizio diurno che rimarrà immutato e permetteranno di rafforzare la sicurezza urbana.”

Al progetto appena approvato, si aggiungono le nuove disposizioni emanate dal Consiglio Comunale, che consentiranno di contrastare il commercio abusivo tramite l’intervento delle forze dell’ordine.

“Insieme alle misure di contrasto – conclude l’assessore Pasca – a fenomeni di degrado urbano, come l’accattonaggio e il commercio abusivo, la presenza serale della Polizia Locale rappresenta un punto cardine della nostra attività programmatica. Intensificheremo ulteriormente i pattugliamenti serali, per permettere ai Trecatesi di vivere in una città sicura e decorosa”.