TRECATE • Anziana scippata e straniero arrestato a Trecate nell’ambito di una serie di operazioni portate a termine dalla Polizia locale.
I vigili, a seguito di una segnalazione alla centrale operativa, è intervenuta in via della Liberazione dove pochi minuti prima era stato messo a segno uno scippo ai danni di una persona anziana di 77 anni.
E’ partito così l’inseguimento dello scippatore per le vie della città prima con l’auto di servizio e successivamente a piedi; i vigili lo hanno fermato alla stazione ferroviaria.
MO, marocchino di 20 anni, residente a Tronzano Vercellese, nulla facente e pregiudicato per rapina e scippo è stato denunciato per scippo e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’operazione sono stati recuperati tutti i documenti ed i soldi scippati all’anziana e contestualmente restituiti.
E’ stato fermato dai vigili in stazione, sempre a Trecate: un nigeriano, BE, 37 anni, era in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla richiesta dei documenti, è andato in escandescenza, urlando frasi sconnesse; addosso aveva alcune dosi di sostanze stupefacenti.
I controlli della Polizia hanno fatto emergere a suo carico precedenti per spaccio di droga; il nigeriano era irregolare sul territorio nazionale, nulla facente e senza fissa dimora.
Il Questore gli ha notificato il decreto di espulsione. Il nigeriano è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, inottemperanza all’ordine del Questore e segnalato per possesso di stupefacenti.