Buongiorno
Novara

Tromba d’aria a Caltignaga

Tromba d’aria a Caltignaga. Forti raffiche di vento e grandine provocano la caduta di alberi e danni a tetti. Tre le squadre di vigili del fuoco al lavoro. Pali della luce caduti sulla regionale 11 tra Novara e Vercelli. Strada chiusa al traffico

Erano da poco passate le 21 quando nella zona di Caltignaga si è abbattuta una tromba d’aria. Un forte temporale accompagnato da violente raffiche di vento e grandine ha flagellato per una decina di minuti la zona  provocando danni ai tetti di alcune abitazioni ma soprattutto sradicando numerosi alberi, la cui caduta fortunatamente, da quanto appreso nell’immediatezza dei fatti, non avrebbe provocato danni a persone.

 

Sul posto stanno lavorando tre squadre dei vigili del fuoco, due del comando provinciale di Novara ed una del distaccamento di Romagnano Sesia in supporto ai colleghi, per rimuovere le piante e mettere in sicurezza la zona, nella quale si è verificato anche un black out.  Il maltempo ha provocato anche la caduta di alcuni pali della luce sulla regionale 11 tra Novara e Vercelli e la strada è stata chiusa al traffico.