Buongiorno
Novara

Tutti gli appuntamenti del Natale novarese

Addobbi natalizi, alberelli che fanno capolino, qua e là, in centro, mostre, eventi culturali e tanto altro ancora per il Natale novarese. Il programma è partito ed è ricco di iniziative promosse da associazioni, scuole ed enti che, per la stesura, hanno collaborato con il Comune.

Ecco gli appuntamenti:

Rassegna di presepi a San Giovanni Decollato, giostrina natalizia in piazza Cavour, pista di pattinaggio in piazza Puccini, mercatini di Natale con diversi appuntamenti in piazza Duomo, corso Cavour e viale Turati; installazioni all’Istituto Civico Brera; il gioco di luci in centro e al Castello a cura del Liceo artistico Casorati; al Broletto, si rinnova l’iniziativa del videomapping, mentre al Castello rimane aperta la mostra “Le stanze segrete di Sgarbi”. In piazza Gramsci c’è la casetta di Babbo Natale insieme al bosco incantato allestito, giorno dopo giorno, dalle scuole del territorio.

Si accendono le luci sul Natale di Novara

Ogni giorno, al Broletto, alle 17 in punto, c’è il Calendario dell’avvento dal vivo. Luci anche in piazza Matteotti con benvenuto di coloro che si avvicineranno allo spazio allestito. Non manca il trenino di Natale che accompgenrà i più piccoli nel giro della città.

Mostre di giochi d’epoca alla Barriera Albertina e delle pubblicità del Natale a Palazzo Vochieri. La renna arriva al Museo Faraggiana Ferrandi. E ancora letterine a Babbo Natale con diversi punti raccolta dislocati in città, corse per la città in attesa del Natale, musica e canti.