Dai su… dite la verità: quante volte avete voluto emulare il famoso “miiiii basta, baaaasta non ce la faccio più, non ti sopporto più, miiii ci hai scassssssato”, ma non con la nostra voce eh, ma con quella originale del mitico Aldo. Ed ora, con #Dubsmash, la nuova app scaricabile sui nostri smartphone, si può!
Ed eccoci qui, di nuovo, a parlare di fenomeni che spopolano sui social e di un certo senso di “selfie”, sì ma mica selfie qualunque eh, qui ormai la tecnologia divampa; siamo passati dal “dai, facciamo un selfie” al “dai, dai facciamo un video”. Si, perchè da qualche settimana ci siamo trovati sulle bacheche di Facebook degli “strani” video che dopo averli visti vi pareva di esservi imbattuti in persone poco sane di mente, invece no si tratta di questa nuova App di concezione tedesca, peraltro….. Hai capito oh! altro che crucchi e crucchi: questi si divertono più di noi!
E allora dai, installiamo, scegliamo un tema, scimmiottiamo la frase in questione ed il gioco è fatto…. Frasi famose di film, serie televisive, personaggi famosi dello sport, della musica, del cinema e soprattuto, come potevano mancare, loro, i nostri amati politici con le loro frasi più conosciute e con il loro inglese un pò più “trash” che “mash”. Attenzione eh che se non volete fare la plateale “figurdemmerd” al bar il giorno dopo aver messo il video su Facebook, come qualcuno di mia conoscenza tra l’altro ha fatto (niente nomi e cognomi, vi dico solo che dirige questo giornale… :) ) potete anche inviarli via Whatsapp, via sms e far piegare in due i vostri amici o tenerli strettissimi, imboscatissimi nel vostro cellulare; oppure, preparatevi ad un più facile “elimina dagli amici”, “blocca contatto” o semplicemente “questo/a è da rinchiudere”. No perchè qualcuno se lo sarà anche chiesto che cosa fosse questo impazzare di video sul web: tranquilli non è un’epidemia di schizofrenia fra i vostri amici, ci troviamo solo ad avere a che fare con una nuova generazione degli ormai “vecchi”, si fa per dire, selfie, bizzarra ma divertentissima.
E ovviamente come per i selfie all’inizio c’è chi li odia, chi li ama, chi fa finta di non guardarli e se la ride bellamente di nascosto, ma l’importante è l’intento, cioè ridere, ridere, ridere, non importa come, per dimenticare il mondo intorno a noi per un attimo.
Quindi tutti pronti a fare un sacco di clip prima di trovare quella decente che almeno non vi farà perdere totalmente la faccia, e facciamoci due sane ghignate in compagnia… Ma attenti eh, che il rischio di essere portati via dalla croce verde è dietro l’angolo…..per cui l’unica frase di Dubsmash che vi rimarrà a disposizione sarà “E’ una cosa orrenda ma purtoppo è vera….” (cit.)