BORGOTICINO • Due vicini litigano; uno di loro, ubriaco, impugna un coltello da cucina e minaccia l’altro. L’episodio è accaduto nella serata del 19 marzo, quando i Carabinieri della Stazione di Borgo Ticino hanno arrestato RM, classe 1973 di Domodossola, pregiudicato, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni aggravate.
L’uomo, ubriaco ed armato di un coltello da cucina, si era recato poco prima a casa del vicino; qui è scoppiata una lite per futili motivi. La discussione ben presto è degenerata sfociando in una colluttazione nel corso della quale il domese ha ferito alla mano destra il vicino, utilizzando il coltello.
Sono intervenuti a quel punto i familiari della vittima che innanzitutto hanno chiamato i Carabinieri e nel frattempo hanno convinto l’aggressore a deporre l’arma. All’arrivo dei militari, l’uomo ha dimostrato molta aggressività anche nei confronti degli agenti giunti sul posto, scalciando e provando ad aggredirli: l’uomo è stato bloccato ed arrestato. Dopo la convalida dell’arresto, il domese è stato condotto al carcere di Verbania, sottoposto a misura cautelare.