Il Senatore Gaetano Nastri è stato nominato vicepresidente della Commissione Ambiente e Beni Ambientali del Senato.
Un altro vicepresidente novarese, Gaetano Nastri nella Commissione Ambiente
Dopo Gusmeroli per la Commissione Finanze alla Camera, il novarese può vantare un altro vicepresidente anche al Senato. Parliamo di Gaetano Nastri che è ha avuto il prestigioso ruolo a fianco del presidente, per quanto concerne la Commissione Territorio Ambiente e Beni Ambientali.
“Ci batteremo per risolvere le criticità inerenti alle diverse aree del nostro territorio e di appianare le difficoltà connesse al benessere delle persone, dello sviluppo dei territori, dell’ecosostenibilità e dell’innovazione – ha spiegato Nastri ringraziando i colleghi per la fiducia – Ci sono territori che hanno particolari vocazioni (siano esse turistiche piuttosto che legate alle eccellenze agro-alimentari) e che vanno tutelati proprio per questo e difesi da eventuali progetti che ne mettano a rischio l’unicità”.
Gaetano Nastri nato a Boscoreale il 18.03.968, ha cominciato la carriera politica come consigliere, eletto alle regionali del Piemonte nelle liste di Forza Italia nel 2005. Varca la soglia della Camera dei Deputati dopo le politiche del 2008 tra le fila del Popolo della Libertà nella circoscrizione Piemonte 2 e viene confermato deputato alle politiche del 2013 ma nelle liste di Fratelli d’Italia. Sempre nelle liste della Meloni diventa Senatore della Repubblica il 5 marzo scorso, nel collegio uninominale di Novara sostenuto dalla coalizione di centro-destra.