Buongiorno
Novara

Un Bronzo Europeo per Marcello Ugazio, Atletica Bellinzago, che conquista il podio

Prestigioso risultato per Società Atletica Bellinzago e grande soddisfazione per Marcello Ugazio classe 1996, che ha conquistato, tra fango e percorsi tecnici, una bella medaglia di bronzo agli Europei Under 23 di Cross Triathlon disputato in Svizzera a Vallee de Joux questo sabato.

Il podio si completa da due francesi, Arthur Serrieres e del vicecampione europeo, il francese Loic Doubey. La nostra testata stava seguendo questa giovane promessa dell’atletica nazionale, in esclusiva il video realizzato prima della partenza con le parole di Luca Liccardo, allenatore per Azzurra Triathlon Team (video) e di Marcello Ugazio. Una realtà davvero positiva e di grande valenza giovanile, (Carlotta Vitello, Marta Talpo) questa squadra composta da allievi dai 12 ai 20 anni, che si sottopongono ad allenamenti costanti e, con grande tenacia, portano avanti un percorso sportivo ma anche di crescita personale. Sei giorni su sette di allenamenti alla settimana, con alcuni doppi impegni quotidiani, per una preparazione ottimale che va dal nuoto al ciclismo ed alla corsa e che prevedono una media di un’ora e mezza di impegno per ogni categoria.


Una location per gli allenamenti di grande valenza logistica, la Piscina del Castello di Cavagliano, che permette agli atleti di cimentarsi in tutte le discipline richieste dalla categoria stessa e che sembra davvero portare fortuna a tutto il team che vi si allena. Potrete vedere gli atleti in attività nei pomeriggi della settimana e, perché no, provare a sfidare i loro ritmi serrati.

Maria Rosa Marsilio