SUNO – ARONA 2 – 1
SUNO • Con grande sorpresa, in una giornata improvvisamente imbiancatasi dalla neve, si gioca la partita tra Suno e Arona, sopra a un terreno pesante ma accessibile. Su otto gare, solamente due vanno in porto; Suno contro Arona e Romagnano opposto alla Crevolese (campo sintetico), per le altre sei partite, tutto è rimandato a data da destinarsi.
Il Suno si conferma squadra di razza, sempre più determinato a rimanere nell’attuale posizione strategica di alta classifica, un terzo posto tenuto saldamente tra le mani, ben protetto dai “lupi” novaresi, al riparo da ogni assalto pericoloso. Gli uomini di Paladin, soffrono contro gli aronesi ma alla fine, quando mancano pochi minuti al termine, sanno approfittare, grazie al sempre verde Bobice, dell’unico svarione difensivo aronese e vincere la gara.
Arona in stato confusionale, tiene bene il campo, controlla alla perfezione l’aggressività dei sunesi ma è quasi sempre inconcludente davanti alla porta avversaria.
I giocatori di casa passano in vantaggio al 17’, dopo una penetrante azione personale di Imbrò.
Al 32’, pareggia l’Arona: dalla fascia destra, perfetto cross di Caviglia e perentorio intervento di Previtali Luca che dopo avere anticipato tutti, appoggia dentro la rete, per il momentaneo pareggio.
Nel finale del primo tempo ci prova ancora il Suno in un paio di occasioni ma non succede nulla e si va al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa gli aronesi sembrano più determinati.
All’8’, un errore del sunese Giordano, concede una palla gol all’afro aronese Msekwa che si lascia ipnotizzare dal portiere avversario, sprecando l’occasione favorevole per passare in vantaggio
Al 18’, il Suno rimane in dieci uomini per l’espulsione di Imbrò.
In superiorità numerica, gli aronesi non ne sanno approfittare.
Al 32’ i “lupi” passano in vantaggio: un’incomprensione in area tra Notte e Okae Fosu, favorisce l’intervento perentorio di Bobice che rubata palla ai due difensori, a pochi passi dal portiere Ruga, non fallisce il bersaglio. Due a uno per il Suno ed ennesima delusione in casa Arona, sconfitta ancora una volta sul filo del rasoio.
L’ultimo tentativo per pareggiare arriva dai piedi di Previtali L. ma è bravo Savoini a togliere dall’incrocio dei pali il forte tiro dell’attaccante aronese.
Finale elettrico con l’espulsione del centrocampista ospite Scalabrini.
Tempo piovoso, temperatura fredda, terreno pesante e scivoloso, spettatori 100 circa.
Marcatori: 17’ Imbrò (S), 32’ Previtali L. (A), 32’ s.t. Bobice (S).
SUNO: Savoini, Crini, Gallus (27’ s.t. Bertocco), Forzani, Colombo, De Giuli, Giordano (19’ s.t. Pasquino), Soro, Bobice, Imbrò, Zerbin (10’ s.t. Carginale). All. Paladin
ARONA: Ruga F., Notte, Castelli (14’ s.t. Sciarini – 25’ s.t. Torraco), Cassani, Okae Fosu, Motta, Bergantin, Caporale (9’ s.t. Scalabrini), Caviglia, Msekwa, Previtali L. All. Porcu
ARBITRO: Pongan di Novara.