Fino a sabato non c’era l’obbligo di parcheggio a pagamento e fino a sabato gli spazi liberi erano praticamente esauriti. Oggi, giorno di avvio del famoso e tanto contestato Piano Parcheggi, sono, come dire, desolanti! Desolanti nel vedere mezza città intasata di traffico sui Baluardi e vuota negli stalli blu. I lavoratori novaresi e non solo si sono attrezzati a modo proprio: chi ha optato per una bicicletta, chi si è fatto una passeggiata, complice anche la bella seppur gelida giornata. Soluzioni certamente non definitive… Comunque, sui social impazzano le polemiche insieme ad immagini simili a quelle che vi proponiamo qui sotto.
E quei pochi stalli liberi, eccoli presi d’assalto:
Stessa situazione, ad esempio, nelle vie laterali rispetto a viale Roma dove sono rimasti alcuni spazi colorati di bianco.
Questa è Musa: lo aveva detto l’assessore Rigotti che nei primi mesi gli stalli sarebbero stati vuoti… Chissà, forse avrà ragione lui e gradualmente ci si abituerà a tirare fuori il portafoglio per sostare prima di andare in ufficio o al lavoro… Mah! Diciamo che in tempi come quelli che corrono, è un’abitudine decisamente poco piacevole.
Ma siamo solo agli inizi.
Musa, tranquilli, continua per la sua strada!