Un invito a cena… Dopo una giornata pesantissima è forte la tentazione di svicolare… Ma la causa è buona, una serata benefica… Speriamo non sia il solito appuntamento di sorrisi affettati, frasi di circostanza, sguardi del tipo son quimavorreiesserealtrove… Protagonisti i calciatori: e già immagini gli atteggiamenti annoiati e tutto il corollario di luoghi comuni che, diciamolo, spesso fanno da cornice ad iniziative di questo tipo. Invece… Raramente mi è capitata una serata tanto gradevole, divertente, simpatica… Bellissima la cornice informale creata dall’amico Max Corsano. Carinissimi i giocatori del Novara Calcio che si sono prestati con entusiasmo sincero alla causa di Neo-n, l’associazione che si occupa dei bambini nati prematuri e dei bisogni delle loro famiglie… Importante la presenza di tante persone che hanno contribuito a raccogliere i fondi per il reparto di neonatologia del Maggiore, ben 1000 euro!… Di seguito la cronaca della serata a cura degli amici di vanovarava.it… Nulla da dire… Esperienza assolutamente da ripetere!
Di redazione vanovarava.it
Si è svolta lunedì 29 settembre, presso il ristorante “La Lampara” di via Camoletti a Novara, sotto forma di festa privata, la serata di beneficenza a favore del Reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale dell’Ospedale Maggiore di Novara (Neo-n).
Alcuni giocatori azzurri hanno presenziato, con il patrocinio della società Novara Calcio, a sostegno dell’ottima riuscita della serata, dove hanno fatto la loro comparsa il tecnico Domenico Toscano, i giocatori Charly Ludi, Paolo Faragò, Pablo Gonzalez, Simone Pesce, Gustavo Vagenin, Felice Evacuo, oltre al Team Manager Mattia Venturini e a Marco Rigoni in qualità di ospite. Un ringraziamento particolare va anche all’ex giocatore azzurro Alessandro Bastrini, che ha messo a disposizione una sua maglia dell’attuale squadra dove gioca (la Ternana) e un paio dei suoi pantaloncini e, inoltre, ha ottenuto per lo scopo anche una maglia da gioco dell’attaccante bulgaro Valeri Bojinov, suo attuale compagno tra i rossoverdi.
Una cinquantina di appassionati sostenitori dei colori azzurri hanno così potuto parlare con i loro beniamini, scambiare due chiacchiere in allegria e partecipare alla “pesca sportiva”, che oltre a mettere in premio alcuni gadget gentilmente offerti dagli atleti del Novara Calcio, ha permesso di raccogliere la somma di 1.000 euro a favore dell’Associazione Neo-n, da sempre a sostegno dei genitori di bimbi meno fortunati di altri e alla quale è possibile associarsi anche visitando il sito www.neo-n.com.
Lo spirito dell’evento è stato raggiunto in pieno, perché ancora una volta si è dimostrato come la passione per uno sport amato come il calcio, possa andare felicemente a braccetto di eventi positivi come la solidarietà a favore di persone più bisognose.
Uno degli organizzatori della serata, nonché nostro valido collaboratore, Massimo Corsano, si è dichiarato ampiamente soddisfatto della buona riuscita dell’evento: “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa bella serata di solidarietà; ringrazio il Novara Calcio per i giocatori che ci ha fatto avere. Abbiamo raccolto la somma di 1.000 euro, che nei prossimi giorni consegnerò personalmente alla Neo-n. Ognuno di noi, con un piccolo contributo, può fare grandi cose”.