Buongiorno
Novara

Una “montagna” di eventi nel centro di Novara

Seconda edizione della Festa della Montagna, organizzata dalla sezione di Novara del Club Alpino Italiano in collaborazione con Nova Eventi e con il Comune di Novara.

Dal 18 al 20 settembre, protagonista sarà la montagna: una festa, con mostre, spettacoli, folclore, enogastronomia e momenti di aggregazione con un porgramma che si svolgerà in centro che verrà trasformato in ambienti che richiamino, quanto più possibile, gli elementi alpini attraverso storia, tradizione, sport, cultura e immagine.

Domani venerdì 18 settembre inaugurazione nella cornice della “Sala del Compasso” presso la Cupola antonelliana di San Gaudenzio, alla presenza del Sindaco di Novara, del Presidente Nazionale del CAI, del Presidente della Sezione CAI di Novara e dei Presidenti del Raggruppamento CAI Est Monte Rosa.

Sabato 19 alle ore 21 in piazza Duomo, l’alpinista Simone Moro terrà una conferenza dal titolo “Racconti in punta di… ramponi”.

Domenica 20 settembre, a conclusione dell’evento, a cura della Scuola Nazionale di Alpinismo, del Gruppo Speleologico di Novara, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, verrà effettuata una spettacolare calata in corda doppia dal campanile del Duomo con simulazione di intervento di soccorso in parete urbana.

Qui il programma.