Una nuova auto consegnata in comodato d’uso alla sig.ra Alessandra Saccato
Alessandra Saccato aveva perso la sua Dacia, rimanendo incastrata nel crollo della rampa di accesso al Cavalcavia XXV Aprile avvenuto lo scorso 9 ottobre.

Foto di rito davanti alla sede del Municipio di Novara
Il 9 ottobre scorso, Alessandra Saccato era stata inghiottita con la sua Dacia, dal crollo della rampa di accesso al ponte XXV Aprile a Novara. Col senno di poi, si può dire di essersela cavata, anche se per diversi giorni ha sofferto di dolori generalizzati, soprattutto alla parte destra del corpo.
Un giovane che la precedeva nell’accesso al cavalcavia, intuendo che qualcosa non quadrasse aveva fermato la macchina ed è poi stato il primo a soccorrere la donna, che superato lo shock, ha poi dovuto fare i conti con il danno subito dalla perdita dell’auto, indispensabile per poter recarsi sul posto di lavoro.
Dopo il suo appello, raccolto da social media ed organi di stampa è cominciato una sorta di tam-tam della solidarietà.
Ieri (mercoledì 03 gennaio), davanti al Municipio, Alessandra Saccato, ha ricevuto un’auto sostitutiva in comodato d’uso gratuito, gentilmente offerta dalla concessionaria Astra. Iniziativa che certamente farà cominciare il 2023, meglio di come era finito l’anno appena passato.
Fonte Ufficio Staff del Sindaco Alessandro Canelli