Buongiorno
Novara

Una pensilina idonea in c.so Garibaldi. Federconsumatori scrive ad AMA SUN

Federconsumatori Novara promuove la realizzazione di una pensilina più idonea alla fermata di Corso Garibaldi 10, dopo la soppressione di quella di Baluardo Quintino Sella, sulla base delle sollecitazioni ricevute dagli utenti.

Raccogliendo le esigenze degli utenti novaresi, la locale sezione di Federconsumatori richiede ad AMA SUN di provvedere rapidamente alla realizzazione di un’adeguata pensilina per la fermata dell’autobus in Corso Garibaldi 10 dopo la soppressione di quella di Baluardo Q. Sella. Una struttura efficiente in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre numerosa a quella fermata, per limitare disagi anche in vista della stagione autunnale e di predisporre una segnaletica che garantisca ai mezzi pubblici spazi adeguati di manovra per la loro sosta e la ripartenza.

Dopo la decisione da parte dell’Amministrazione Comunale di attuare il doppio senso di circolazione sul Baluardo Quintino Sella e la conseguente soppressione delle fermate bus nei pressi del semaforo di Largo Cavour – scrive Federconsumatori – questa era stata spostata ‘provvisoriamente’ in C.so Garibaldi all’altezza del civico 10 con una segnaletica assai approssimativa, ora che la decisione circa la viabilità nei due sensi è diventata da sperimentale a ‘definitiva’ molti cittadini segnalano come la fermata bus di C.so Garibaldi sia del tutto inadeguata: priva di riparo e seduta, costretta tra i parcheggi auto”.

La richiesta promossa da Federconsumatori ha dunque lo scopo di limitare disagi anche in vista della stagione autunnale e di predisporre una segnaletica che garantisca ai mezzi pubblici spazi adeguati di manovra per la loro sosta e la ripartenza.

Scrivete nei commenti facebook o mandateci una mail a redazione@buongiornonovara.it cosa ne pensate.