Buongiorno
Novara

Un’altra rincorsa vana: la Mamy Oleggio chiude l’anno senza il botto, vince San Miniato 76 a 87

Dopo aver raggiunto e superato nel terzo quarto San Miniato, la Mamy Oleggio cede ai toscani per 76 a 87, chiudendo al quartultimo posto in B, un 2018 non certo esaltante.

La Mamy Oleggio chiude il 2018 con la solita rincorsa infruttuosa e dopo aver inseguito San Miniato fino a mettere la freccia nel terzo quarto (65-62), ha finito per arrivare sul traguardo col fiato corto ed i toscani si sono imposti per 76 a 87.

A segnare subito il match del PalaEolo, la partenza shock dei toscani, autori di un primo quarto bruciante: ben 38 punti a referto in dieci minuti con 8 su 13 dall’arco. Gli Squali però non sono stati a guardare, con Pilotti (miglior marcatore della partita con 25 punti) a guidare una prima riscossa, passando dall’abisso di un meno 23 al meno 8 che ha segnato l’intervallo lungo.

E’ questo il momento migliore per Oleggio, con Hidalgo e Parravicini in particolare, che sospinti dal Pala Eolo riescono a portare i biancorossi anche a +7. Nell’ultimo quarto però i toscani, con capitan Nasello determinante sotto le plance, il killer insctit di Trentin e la tanta sostanza di Neri, diventano determinanti nel finali, dopo un periodo in cui gli Squali combattono punto a punto. Sono Magini e Mazzucchelli a gestire i palloni fondamentali, con quest’ultimo perfetto dalla linea della carità con un 6 su 6, che sancisce il successo della Blukart.

La Mamy Oleggio conclude l’anno al quartultimo posto della classifica di serie B con soli 10 punti, contribuendo a chiudere il 2018 senza troppo rammarico, con la speranza di affacciarsi ad una seconda parte di stagione un po’ meno tribolata.

Mamy.eu Oleggio – CreditAgricole-Blukart Etrusca San Miniato 76 – 87

(18-38 43-51 65-62 76-87)

Oleggio: Hidalgo 14, Valentini 11, Barcarolo, Parravicini 11, Pilotti 25, Marusic 5, Gallazzi 3, Bertocchi, Ponzelletti 7, Corti ne, Franchini ne. All. Remonti Ass. Mattea e Pastorello

San Miniato: Nasello 18, Mazzucchelli 13, Benites 5, Apuzzo 3, Preti 23, Neri 11, Trentin 4, Capozio, Lasagni 3, Magini 7. All. Barsotti Ass. Ierardi, Carlotti e Latini

Arbitri: Lorenzo Grazia di Bologna e Mattia Foschini di Ravenna