Torna questo week-end nel centro di Novara “Chef sotto le stelle”, evento gastronomico promosso da Confcommercio Alto Piemonte, con il primo appuntamento dedicato alla verdure nelle loro più colorate e gustose interpretazioni.
Venerdì e sabato sera otto ristoranti allestiranno spazi esterni o amplieranno i dehors per accogliere i buongustai che vorranno scegliere il piatto della serata a base di verdure o spaziare nei menu proposti abitualmente dagli chef.

Le verdure protagoniste di Chef sotto le Stelle
“E’ la quinta edizione di un evento semplice, ma apprezzato dal pubblico che assume particolare valore perché la proposta arriva direttamente dai ristoratori -osserva il presidente di Fipe Confcommercio Alto Piemonte, Claudio Zuin – Le otto cene, programmate una volta al mese da maggio a settembre, valorizzano non solo l’offerta della cucina locale, ma il centro città nel suo insieme”.
I ristoranti che partecipano a “Verdure in festa” sono: in corso Cavallotti Antica Osteria ai vVni, Pizzeria Centro, Hostaria I 2 ladroni, Taurus Beerstrot; in vicolo dell’Arco Trattoria Cavallino Bianco; in piazza delle Erbe Pizzeria A’ marechiaro; in vicolo Monteariolo Osteria Da Zinzi; in via Avogadro Tavoli in salumeria Moroni.
E’ consigliata la prenotazione direttamente presso i ristoranti.
I prossimi appuntamenti con Chef sotto le stelle saranno il 16 e 17 giugno con Riso e risotti; il 14 e 15 luglio con Siamo tutti fritti!; il 15 e 16 settembre con Mille e un formaggio.