Buongiorno
Novara

Vermiciattolo nel piatto dei bambini in mensa? A Trecate si chiedono chiarimenti

Stava pranzando, in mensa, con tutti i suoi compagni, quando trova nel suo piatto un vermiciattolo. E’ successo qualche giorno fa ad un bambino della scuola primaria Don Milani di Trecate. Tornato a casa il piccolo studente ha raccontato quanto successo ai suoi genitori e così hanno fatto i suoi compagni. Immediata la reazione delle famiglie che, sull’episodio, vogliono a questo punto fare chiarezza.

Tant’è che oltre alla scuola, è stato contattato anche il Comitato Trecate Città Sicura.

“L’episodio, che sarebbe assolutamente sgradevole – spiega Federico Binatti – ha creato giustamente preoccupazione tra i genitori. Presenterò un’interrogazione urgente che sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale. Vogliamo risposte dall’assessore competente perchè chiarisca se questa segnalazione corrisponde al vero e in caso di risposta affermativa come intende intervenire per effettuare nuovi e ulteriori controlli e se intende richiedere comunque garanzie e spiegazioni al fornitore”.

Un servizio, quello della ristorazione scolastica, che chiaramente richiede, per la delicatezza del settore e anche del target a cui si rivolge, la massima attenzione. A Trecate, ora, si attendono risposte e chiarimenti.