E’ la splendida voce della Straband, insegnante di canto, nota artista che da anni calca la scena della musica pop. Oggi Veronica Centamore aggiunge al suo già ricco curriculum un premio importante per un pezzo inedito. Con “Chissà” Veronica si aggiudica lo storico concorso “La bella e la Voce” che quest’anno si è svolto a Vicenza. Un pezzo scritto e musicato da lei stessa e arrangiato da Andrea Leprotti. Vince una borsa di studio con Loretta Martinez, insegnante ad Amici, e la pubblicazione del pezzo dalla casa discografica Rusty Records: e a febbraio sarà ospite a Sanremo Unlimited durante il Festival della canzone italiana al Palafiori.
“E’ un premio molto importante – commenta Veronica Centamore – e inaspettato: ho partecipato con l’intento di far sentire i miei pezzi e ho vinto. Ne sono davvero felice: tra l’altro, nonostante mi esibisca da anni, mi è più difficile superare l’ansia da concorso. Ho fatto queste audizioni anche per palestra e per superare il mio limite”.
Ad oggi, Veronica ha cinque inediti completi. Presto lancerà un suo disco.
“Mi ha fatto molto piacere anche l’attenzione del direttore della Rusty Record, Davide Maggioni: ha ascoltato il mio pezzo, ma mi ha anche detto che vuole sentire gli altri”.
Una grande emozione e un risultato importante in una carriera, quella di Veronica Centamore, che è partita quando aveva 8 anni: “La mia è una famiglia di musicisti e cantanti. Ho iniziato con la chitarra classica, seguendo le orme di mio zio. Poi ho frequentato il Conservatorio fino a 23 anni. Da lì ho iniziato a studiare musicologia e canto”.
E’ in quel momento che il suo percorso prende una direzione diversa: Veronica insegna canto all’associazione Academy di Oleggio ed entra nel circuito delle cover band: dalla Stravero alla Straband. Ogni sera, un palcoscenico diverso, tanti amici, tanta gente che la segue, insieme ai suoi compagni di viaggio della Straband.
“Le cover band per noi musicisti rappresnetano il lato professionale. Facciamo divertire la gente, la facciamo ballare, ed è meraviglioso. Ma in questi ultimi tempi, sta uscendo un lato più intimo di me che vorrei esprimere e vorrei far conoscere. Chissà in futuro, artisticamente parlando, ci potrebbero essere delle novità. Vedremo!”