Buongiorno
Novara

Vita da social a Novara «Ragazzi, attenti ai pericoli della rete!»

È approdato a Novara il truck della campagna educativa itinerante “Una Vita da social”, il progetto realizzato dalla Polizia di Stato e dal M.I.U.R., nell’ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli del web.
All’iniziativa, scaturita dalla necessità di mantenere alta l’attenzione sulle minacce che si celano nella rete, nonché sui temi di bullismo e cyberbullismo, hanno partecipato studenti delle varie fasce d’età, genitori e insegnanti della provincia di Novara.


In piazza Puccini, gli operatori della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni hanno parlato ai ragazzi, con linguaggio semplice e diretto, adatto a tutte le fasce d’età, con l’obiettivo di fornire non solo insegnamenti ma anche strumenti utili in tema di sicurezza on line.
Presenti tutte le autorità. Dal mondo sportivo, testimonial d’eccezione come Schiavi e Beye del Novara Calcio, che tra sorrisi, giochi e autografi, hanno incontrato i ragazzi, ricordando l’importanza di utilizzare in modo intelligente i social network, che consentono di comunicare con chi è lontano, ma nascondono al tempo stesso tante insidie.