Buongiorno
Novara

Volley Novara vittorie in C e D, che vale anche i play-off

Volley Novara vittorie in C e D, che vale anche i play-off

In serie C la squadron di coach Russo supera agevolmente Montanaro per 3-0 e si prepara per i play-off; obbiettivo raggiunto anche dal Novarclean Volley Novara grazie al 3-1 su Pallavolo Alba

Castano, Abbiati e Pedullà della squadra Novara Volley di serie C

Nella cornice della palestra Bollini, sabato 7 aprile, la serie C del Volley Novara ha vinto in scioltezza contro il Volley Montanaro per 3 a 0 (24-14 / 25-19 / 25-23).

Un’ottima ripresa dopo la pausa Pasquale, che ha visto la formazione di casa infatti partire subito forte, malgrado qualche modifica nel sestetto base, con Malgrati che sostituisce l’assente Panzeri in banda mentre Castano ricopre il ruolo di opposto.

Fin dal primo set però i novaresi hanno messo sotto pressione gli avversari che non sono riusciti a creare la giusta continuità per far impensierire i ragazzi di casa. Stesso discorso nei successivi due set, solo nel terzo la formazione di Montanaro ha provato a recuperare la distanza ma senza riuscire a completare l’impresa, subito fermata dalla squadra casalinga.

La tranquillità di gioco ha permesso a coach Russo di fare i cambi necessari per fare giocare tutti gli atleti di Novara, il che è assolutamente positivo perché mostra come, anche cambiando le cose, l’equilibrio della squadra si mantiene costante.

Nelle parole di fine match l’allenatore novarese ha infatti sottolineato due aspetti importanti: da una parte la ripresa positiva dopo un periodo di stop e, dall’altra, come l’atteggiamento dei suoi ragazzi si sia mantenuto alto nel corso di tutta la stagione. Questo è un segnale positivo che fa ben sperare in vista della fine del campionato e soprattutto per affrontare con il piede giusto i playoff.

Volley Serie C: VOLLEY NOVARA-VOLLEY MONTANARO (3-0): 25-14 /25-19 / 25-23.

VOLLEY NOVARA: Formaggio (7), Rigamonti (18), Malgrati (15), Morandi (12), Abbiati (1), Castano (1), Ariatta, Pedullà, Vallanzasca (L).

Grande soddisfazione anche in serie D per il Novarclean Volley Novara, che con il successo per 3-1 (23-25; 25-23; 25-23; 25-19) contro la Pallavolo Alba, guadagna l’accesso ai play-off.

La formazione avversaria ha messo a dura prova la squadra di casa che aveva anche qualche assenza da coprire, nonostante ciò i novaresi ce l’hanno fatta e hanno portato a casa la vittoria.

A farci rivivere la partita sono le parole di coach Barisone: “Siamo partiti con la testa giusta e l’atteggiamento positivo che ci hanno fatto vincere anche le partite più difficili – ha spiegato coach Barisone – dopo un primo set perso sugli ultimi punti abbiamo ingranato la marcia conquistando i successivi tre parziali”. Da sottolineare la prestazione del palleggiatore Innocenti per la sua attenta distribuzione, così come positive le giocate al centro di Villa e del giovane esordiente Binello.